it
NOTIZIA
NOTIZIA

È vero che l'inchiostro UV può produrre effetti di stampa speciali utilizzando la serigrafia?

September 5th at 5:37pm

   L'inchiostro UV è un inchiostro ecologico che si è sviluppato rapidamentenegli ultimi anni. È amato dagli operatori del settore della stampa per la sua polimerizzazione istantanea (asciutto, esente da solventi volatili), applicazione semplice e conveniente e altre caratteristiche. Soprattuttonella serigrafia, l'inchiostro UV è ampiamente utilizzato e i materiali di stampa adatti includono carta, carta sintetica, prodotti in legno, plastica (ABS, PS, PC, PVC, PMMA, ANIMALE DOMESTICO, ecc.), metalli rivestiti, vetro, ceramica, ecc.

 

     La serigrafia ha uno spesso strato di inchiostro, colori brillanti, un processo semplice, un investimento basso e risultati rapidi. Pertanto, è stato ampiamente utilizzato in molti settori come l'industria leggera, l'elettronica, i macchinari, l'automotive, il tessile, il chimico, il commerciale, l'arte, la pubblicità, la decorazione, l'imballaggio, ecc., soprattuttonei campi della decorazione, dell'abbellimento della vita delle persone, dell'industria commerciale promozione pubblicitaria e circuiti di stampa dell'industria elettronica. Svolge un ruolo insostituibile in altri metodi di stampa.

A causa delle caratteristiche della serigrafia rispetto ad altri metodi di stampa, l'inchiostro UV utilizza la serigrafia per produrre effetti di stampa speciali. Nello specifico si manifesta in:

Attualmente, molte scatole per imballaggio popolari per sigarette, alcol, cosmetici e alimentinel mercato degli imballaggi sono stampate su cartoncino in oro e argento con opaco UV, fiore di ghiaccio UV, rughe UV, rifrazione UV, pietre preziose UV, ecc. Dopo essere stati irradiati da Verranno prodotte lampade UV, vari effetti artistici realistici come opaco, fiore di ghiaccio, rughe, pietre preziose, ecc. Come una superficie metallica liscia che è stata trattata con processi come corrosione, levigatura, intaglio, ecc., rendendo i materiali stampati eleganti, lussuosi e dignitosi. Soprattutto se combinati con altri metodi di stampa come la stampa offset, la stampa flessografica e la stampa rotocalco, i vantaggi si completano a vicenda e possono migliorare ulteriormente la competitività sul mercato dei prodotti di imballaggio.


      In termini di serigrafia UV, oltre ai prodotti comunemente usati come olio satinato, spiegazzato, rifratto, schiumato e lucido, ci sono anche prodotti come cristallo, olio lucido con pellicola opaca e pasta opaca che vengono introdotti sul mercato per soddisfare le diverse esigenze del settore della stampa. Sono adatti per confezionare pennelli da stampa per sacchetti di vino, sacchetti di sigarette, calendari, prodotti culturali, ecc. Lo sviluppo di qualsiasi settore emergentenon può essere separato dal supporto e dalla cooperazione di altri settori. Che si tratti dell'industria dei rivestimenti e degli inchiostri, dell'industria della stampa, dell'industria dei macchinari o dell'industria delle materie prime, tutti sperano di trovare un terreno comune "UV"nel processo di cooperazione orizzontale, al fine di cercare lo sviluppo di alcuninuove aree di applicazione e raggiungerenuovi traguardinei rispettivi settori.

Precedente: A cosa serve l'inchiostro UV

Prossimo: Non più